giovedì 7 aprile 2016

Recensione: " LA VERITA' SU DI NOI"

Buongiorno cari lettori!
Come procedono le vostre letture? Io sto partecipando ad un salotto di lettura, la prima volta in vita mia, e per ora mi sta piacendo davvero molto! Stiamo leggendo "Via col vento" e si sta rivelando una piacevole sorpresa.
Oltre a questo, sto leggendo delle cose davvero interessanti, poco impegnative e che riescono a tenermi compagnia senza farmi annoiare.
Oggi ho deciso di parlarvi di uno di questi libri, un autrice che mi piace molto, che mi tiene compagnia e che mi fa divertire sempre un sacco!
Ma partiamo subito!

Titolo: La verità su di noi
Autore: Kristan Higgins
Casa editrice: HarperCollins Italia 
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 430

"La verità su di noi", racconta la storia di due sorelle, Jenny e Rachel, due donne molto diverse tra loro.
Jenny, la più piccola, lavora come stilista di abiti da sposa, dietro le spalle ha un matrimonio finito da poco, un ex marito ancora troppo presente, e una nuova amica a cui non riesce a dire mai di no: la nuova moglie dell'ex marito.
Rachel, è mamma di tre splendide gemelline, moglie devota e perfetta casalinga.
Le due donne hanno vite completamente diverse ma sono legate da un amore fraterno davvero forte.
La vita di entrambe viene stravolta in maniera differente. Jenny decide di tornare nel paese natale, abbandona la Grande Mela e apre un piccolo negozio di abiti da sposa tutto suo. 
Si trasferisce in una piccola palazzina dove conosce Leo, un insegnante di pianoforte, nonché custode dello stabilimento, un ragazzo dall'aria triste e che nasconde un segreto.
Tra i due nasce subito un amicizia, che da parte di Jenny si trasforma subito in amore.
Per quanto riguarda Rachel, la sua perfetta vita matrimoniale, viene stravolta dal più classico dei motivi: il tradimento.
Immediatamente non capisce cosa le sta capitando, probabilmente fa di tutto per non crederci, ma poi tutti i nodi vengono al pettine e la verità le si presenta davanti come uno schiaffo.
Le vite delle nostre due protagoniste si intrecciano in ogni singolo capitolo, sono sempre pronte a confrontarsi, ad aiutarsi ed a consigliarsi.
Nel corso del libro le giovani donne, prenderanno in mano le loro vite, le cambieranno, le miglioreranno e cercheranno di trovare un punto di equilibrio.
Tra le due donne, sicuramente il personaggio di Rachel è quello che subisce un cambiamento maggiore, riesce a tirare fuori un carattere forte, riesce a prendere finalmente in mano la sua vita e inizia a pensare un po' a se stessa.
Probabilmente il personaggio di Jenny è quello più carismatico, con il quale si riesce immediatamente ad entrare in sintonia.
Kristan Higgins, anche in questo libro, riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.
Con il suo stile di scrittura scorrevole ed ironico, non annoia mai e ti immerge in una lettura divertente, leggera e mai banale.


1/2

2 commenti:

  1. Ciao Ale! Ti ho taggata in un Booktag molto bello! Quando vuoi passa a dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa se ti disturbo ma volevo informarti che ti ho nominato per il Liebster Award, spero la cosa non ti dia fastidio. Complimenti per il blog 🙂

    RispondiElimina