mercoledì 26 ottobre 2016

Recensione: 3 NUOVI E-BOOK SUL MONDO DI HARRY POTTER!

Buongiorno ragazzi, a Settembre ho comprato al modico prezzo di 2,99 euro l'uno, i tre e-book che Pottermore ha fatto uscire. Si tratta di tre piccoli e-book che hanno come tema il magico mondo di Harry Potter.
All'interno di essi possiamo trovare scritti di J.K Rowling già editi sul portale ufficiale ma a cui vengono aggiunti aneddoti, curiosità e pensieri dell'autrice.


Ci troviamo davanti approfondimenti di personaggi, creature o luoghi del magico mondo creato da zia Jo.
Ogni libro tratta un particolare ambito del mondo di Harry Potter, dalla vita della McGranit, alla salita al successo della Umbridge, ci vengono raccontati aneddoti sui fantasmi che "infestano" il castello di Hogwarts e spiegate le funzionalità di alcuni oggetti che troviamo presenti all'interno dei libri e dei film.
Attraverso piccoli racconti e note dell'autrice, veniamo a conoscenza di cose che prima ci erano oscure.
Devo essere sincera, leggendo e informandomi molto sul mondo di Harry Potter, alcune delle cose che ci vengono raccontate le conoscevo già, ma devo ammettere che di altre non ne avevo mai sentito parlare ed è stato interessante leggere il pensiero della Rowling.
Ci viene spiegato perché ha deciso di inserire alcuni personaggi all'interno della storia, perché la professoressa Sybill ha questo nome oppure perché ha deciso di eliminare alcune scene nella narrazione che tutti noi conosciamo.
Questi tre piccoli e-book ci ributtano all'interno del magico mondo che tanto amiamo, attraverso una scrittura frizzante, interessante e alcune volte molto divertente.
Per quanto riguarda la parte grafica, essendo usciti solo in e-book, hanno una cura
nell'impaginazione e nei dettagli molto buona.


Le copertine di ogni libro mi piacciono molto e all'interno di ognuno di essi, ad inizio capitolo troviamo disegnini inerenti a ciò di cui si sta per parlare
Consigliatissima la lettura per i più appassionati!
1/2



2 commenti:

  1. Ciao, mi sono iscritta al tuo blog, è molto carino :-) Io e Harry Potter abbiamo un rapporto "complicato" nel senso che mi piacciono tutti tranne il protagonista... Nonostante questo mi incuriosiscono davvero queste nuove uscite, le andrò a recuperare al più presto!!!
    Nel frattempo volevo avvertirti che ti ho nominato in un post sul mio blog per un premio da assegnare ai blog con meno di duecento iscritti, il LIEBSTER AWARDS, se ti va di passare e partecipare ti lascio il link al mio blog https://miklatrailibri.blogspot.it/ e quello del post :-) https://miklatrailibri.blogspot.it/2016/11/premio-liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MILLE! TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ANDARE A RECUPERARE QUESTI TRE PICCOLI EBOOK!
      PASSO SUBITO SUL TUO BLOG! Un bacio!!

      Elimina