lunedì 5 dicembre 2016

BLOGMAS #1: TBR NATALIZIA

Buongiorno bellezze!
Scusate il nuovo abbandono del blog ma stavo lavorando per voi, inoltre lo studio e i vari impegni mi hanno tenuta più lontana del previsto e non ho avuto il tempo di scrivere le varie recensioni!
Non temete, il  mese di Dicembre sarà un mese bello pieno, infatti ho deciso che anche se in ritardo, vi terrò compagnia fino al 24 Dicembre!
I post saranno diversi tra loro ma tutti a tema natalizio, ci saranno recensioni, tbr, consigli letterari, tag e chi più ne ha più ne metta!
Ci sarà anche un piccolo regalino per voi, quindi rimanere sintonizzati sul blog per non perdervi nulla (Spoiler, ci sarà un GIVEAWAY!!!)

Iniziamo con il post di oggi, ovvero tutti i libri che ho intenzione di leggere durante questo mese (ecco qui la foto con tutti i titoli ed eventuali spunti per voi).


Allora come potete notare sono quasi tutti libri a tema natalizio perché sento la magia del Natale più forte del solito e credo che immergermi in ogni modo sia una delle cose migliori!
Partiamo subito con qualche breve spiegazione.
Ho deciso di inserire all interno della mia TBR un po' tutti i generi, per non farmi mancare nulla e per non "annoiarmi", quindi non poteva mancare qualche libro per bambini e ragazzi; "Il Grinch" credo sia il libro per antonomasia che richiami il natale. Io vedo ogni anno il film ma quest'anno ho deciso di buttarmi anche sulla lettura del piccolo librino del Dr. Seuss. Una lettura carina, divertente e super consigliata per il pubblico più giovane.
Ho deciso poi d'inserire "La magica medicina", la domanda sorge spontanea: Ma cosa centra questo libro con il Natale? Beh Dahl oramai per me è una garanzia e ho deciso di recuperare ogni mese o ogni due un suo libro, anche se non in tema natalizio, questo libro è capace di farti tornare un po' bimbo e diciamocelo, questo è il vero spirito del Natale no?
Ultimo titolo per quanto riguarda il reparto giovani è "Tinder", possiedo questo libro da 1 anno e non avevo mai trovato il momento giusto per leggerlo. Ho pensato che il mese di Dicembre fosse il più azzeccato.
So che la storia non è tra le più dolci e delicate del mondo ma penso che sia il classico libro da leggere sotto le coperte con il freddo fuori.

Per quanto riguarda la letteratura per adulti ho optato per alcuni titoli, non so molto di questi libri, ho letto solo le trame che mi hanno conquistata e convinta a includerli tra le mie letture.
"Le mie cene con Edward" mi è stato gentilmente inviato dalla Garzanti e trovo che la trama e la copertina siano perfette per questo periodo, una lettura dolce e intensa, capace di scaldare i cuori delle persone.

"La bugia di Natale", "Fuga dal Natale" e "I fratelli Kristmas" sono i tipici libri a tema natalizio, un po' diversi dal solito e che trattano la tematica del natale in maniera differente, alcuni divertente e altri un po' più seria.

Per ultimo ho deciso d'inserire "Il Natale di Poirot" beh come farci mancare un giallo?
Per completare  il bellezza le mie letture ahaha
Inoltre questo libro è uno dei due scelti per il Gruppo di Lettura di Jo.read !

Come potete notare ci sono poi altri due libri che non hanno come tema il Natale e che sono in inglese. Ecco questo è il mio progetto mensile, ovvero quello di leggere 1/2 libri in inglese al mese e quindi ho deciso di inserire questi due!

Ci sarebbero altri due libri che vorrei inserire all'interno della mia super folle TBR ma non so se c'è la farò con i tempi quindi per adesso non vi dico nulla.

Vorrei sapere quali sono le vostre letture per il mese di Dicembre? Anche le vostre sono a tema natalizio? Avete letto uno dei libri presenti nella mia TBR?
Cosa ne pensate?

Io sono molto felice, elettrizzata e super emozionata di questo progetto e di tutti questi libri, speriamo di riuscire a leggerli tutti o una grand parte!

Nessun commento:

Posta un commento