martedì 19 gennaio 2016

Recensione: LA NOTTE DI NATALE

Buongiorno e BUON 2016!
Con un enorme ritardo sono qui a parlarvi di una lettura fatta durante inizio Gennaio (si lo so, sono super in ritardo, pardon!!)
Questa recensione è in collaborazione con il sito INKBOOKS, lettura che mi è piaciuta molto perfetta per il periodo natalizio!
Iniziamo subito!!


Titolo: La notte di Natale
AutoreSelma Lagerlof
Casa editrice: Iperborea
Prezzo: 15,50 euro
Pagine: 192
Il mio pensiero
"Storie di Natale"è un libro che ho letto gli ultimi giorni di Dicembre, ancora immersa nell'atmosfera natalizia e che sono riuscita a godermi a pieno.
Ci troviamo davanti ad una raccolta di racconti che la che hanno come filo conduttore un solo protagonista, Gesù.
In questo libricino di 192 pagine, la Lagerlof gioca con alcune storie riprese dalla Bibbia o tramandate nel corso dei secoli, le rivisita rendendole fiabe moderne.
Insieme all'autrice iniziamo il nostro viaggio nella Roma antica, nell'impero di Augusto, incontriamo i tre Re Magi che con le indicazioni della stella si trovano davanti alla nascita di Gesù, passando poi all'infanzia con la fuga in Egitto e attraverso la giornata al tempio fino all'età adulta del nostro protagonista.
La cosa interessante dell'intera raccolta sono delle curiosità che il lettore può scoprire, piccole perle che non tutti conoscono e che  ci immergono ancora di più nel Natale.
Inoltre all'interno del libro è possibile trovare alcune illustrazioni davvero particolari, immagini fatte con fogli di giornale o con all'interno scritte.
una scrittrice "capace di comprendere i più sottili meccanismi dell'animo umano".
Lo stile di scrittura dell'autrice è  pulito, mai banale e scorrevole; riesce ad immergerti nella storia senza farti annoiare.


Nessun commento:

Posta un commento