sabato 17 maggio 2014

Mondadori FLIPBACK!

Buongiorno carissimi!
come state?? io tutto bene, ho cercato di ritagliarmi qualche minutino del mio tempo per scrivervi questo post... ho scoperto da qualche settimana, sia al salone del libro che girando per librerie una nuova invenzione della Mondadori!
Anche se qualcuno di voi sicuramente già sa di cosa sto parlando, volevo ugualmente dedicare angolino per spiegarvi (utilizzando le informazioni che ho preso dal sito della mondadori) in cosa consiste e come funziona..
Sto parlando dei nuovi libri FLIPBACK 


 anche se da questa foto non si può ben vedere è un nuovo modo di leggere!
il libro infatti, non ha più le stesse dimensioni di quelli classici ma è molto piccolo, perfetto per essere sempre portato dietro.. cambia anche la forma, ovvero, si legge in verticale e si sfoglia con una sola mano dal basso verso l'altro.
La cosa che può un attimo lasciare perplessi e il contenuto.. infatti come sentiamo ormai quotidianamente si potrebbe pensare che in un libriccino così piccolo il contenuto sia stato tagliato o riassunto, invece NO! Ha lo stesso contenuto dell'edizione tradizionale, in versione integrale.
La cosa che forse può dare un po' fastidio sono le pagine, in quanto, dovendo contenere un testo per intero in una dimensione così ridotta esse sono molto sottili e scritte con caratteri piccolini.. per il resto però non c'è da lamentarsi!
La Mondadori ha deciso di iniziare questa nuova pubblicazione con i primi dieci titoli:
- Il codice da Vinci (Dan Brown)
-Polvere (Patricia Cornwell)
-La solitudine dei numeri primi (Paolo Giordano)
-La strada verso casa (Fabio Volo)
-Splendore (Mazzantini)
-Quattro etti di amore, grazie (Gamberale)
-L'ufficiale e la spia (Harris)
-Io che amo solo te+La cena di natale (Bianchini)
-L'ombra del vento (Zafòn)
Successivamente tra maggio, appunto, e settembre 2014 verrano pubblicati altri titoli a mio parere più interessanti!
Adesso chiedo a voi.. avete già acquistato uno di questi libri Flipback?? cosa ne pensate? siete incuriositi e vi fonderete in libreria a comprarne uno o siete troppo legati al classico libro da ritenere questo un idea inutile??
fatemi sapere la vostra opinione sia sulla nuova tipologia di libro, che sui titoli che per il momento sono stati pubblicati.. ah se tra questi c'è un libro davvero bello che vale la pena di leggere scrivetelo nei commenti.. così magari posso iniziare a farci un pensierino :)

Nessun commento:

Posta un commento