venerdì 31 luglio 2015

RECENSIONE: "ASPETTANDO TE"

Buongiorno miei cari, come state??
Io sono ancora al mare, mi sto rilassando, sono un po' bruciacchiata e oggi ho deciso di scrivere una recensione!
E' libro l'ho finito qualche giorno fa quindi ho pensato di ritagliarmi qualche munissimo per buttare giù qualche riga così da poterne parlare insieme!
Il libro di cui vi parlo oggi è molto leggero, perfetto da leggere sotto l'ombrellone, un libro che vi tiene compagnia e che mcvi fa divertire :)
Iniziamo subito, le cose da dire sono tante e il tempo è poco!


Titolo: Aspetanto te
Autore: kristan Higgins
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 428
Prezzo: 12,90 euro 
Sinossi
Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuoreesperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.           Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?
IL MIO PENSIERO
Questo è il secondo libro che leggo dell'autrice e devo dire che non mi ha delusa!
Precedentemente avevo letto "Finchè non sei arrivato tu.." e ne ero rimasta affascinata, non per qualcosa in particolare ma perché l'autrice era riuscita a tenermi in compagnia e a farmi divertire.
Anche con "Aspettando te" ho provato le stesse sensazioni; ok, la storia è molto simile a quella affrontata in precedenza, anche qui abbiamo una ragazza Colleen che dopo un primo amore da favola con il bello e tenebroso Lucas, non riesce più a vivere in maniera seria una relazione sentimentale.
Per dieci anni ha avuto solo storielle e molte volte storie di una sola notte, per dieci anni, mai nessuno è riuscito a prendere il posto del suo primo amore.
Non si può dire lo stesso di Lucas, a differenza di Colleen si è sposato, ha ottenuto un ottimo lavoro ed è andato via dalla piccola cittadina in cui ha passato alcuni anni della sua adolescenza.
Ma nulla è come sembra, infatti nel cuore del ragazzo, Colleen c'è sempre stata, non è mai riuscito a dimenticarla. Cercava di essere un marito presente e dolce ma quando ancora ami una persona puoi fare quello  che vuoi...il suo fantasma sarà sempre presente.
Ed è proprio per la malattia dello zio che Lucas è costretto a tornare nella piccola cittadina ed è proprio li  che incontra il suo unico e vero amore.
Tra di loro continua ad esserci una certa sintonia, si continuano ad incontrare e le circostanze porteranno ad un loro riavvicinamento.
"Il primo amore si merita una seconda occasione?"
E' con questa domanda che la Higgins intreccia una storia fatta di amore e incomprensioni.
Tutta la storia viene arricchita da una grande quantità di personaggi che risultano davvero molto buffi all'occhio del lettore: un fratello gemello iper protettivo, un padre forse troppo assente, una sorellina di 10 anni che conta i carboidrati che ingerisce e una madre che non si rassegna alla fine del suo matrimonio, una madre che intraprende un corso di pittura di corpi nudi pur di distrarsi.
Ammetto che anche se la storia è abbastanza banale e semplice, ma la Higgins riesce sempre a farmi sorridere, ad appassionarmi e a tenermi compagnia durante una giornata di mare o in una giornata no.
La scrittura è scorrevole, lineare e frizzante e il magico tassello che unisce ogni libro dell'autrice (il cane) anche qui non manca!
Sicuramente cercherò di recuperare altri libri di questa scrittrice, così nei momenti di tristezza o troppo impegnati saprò da chi farmi distrarre!!!

 1/2

Fatemi sapere se avete letto questo libro e cosa ne pensate!
Inoltre se avete letto altri libri della Higgins consigliatemi quello che più vi è piaciuto così da potermi orientare meglio nella scelta :)


Nessun commento:

Posta un commento