mercoledì 5 agosto 2015

PRESENTAZIONE: "NARRAZIONE PER IMMAGINI"

Buongiorno ragazzi!
Oggi è un grande Giorno!
E' da un po' che mi balena nella testa di aprire una sezione qui sul blog tutta dedicata a graphic novel e fumetti e adesso questa cosa è diventata concreta!
Grazie alla disponibilità di Andrea, abbiamo deciso di creare questa nuova rubrica!
Sarà uno spazio tutto suo (dove ogni tanto mi insinuerò con recensioni di fumetti che leggo io ehehe)e quindi abbiamo deciso che per differenziare i miei post dai suoi sarebbe stato carino cambiare font e personalizzare il sistema di valutazione!
Ma bando alle ciance...con grande felicità vi lascio alla presentazione e al primo post di...


NARRAZIONE PER IMMAGINI!
Ciao a tutti! Mi presento. Mi chiamo Andrea, sono uno studente universitario di Chimica a Milano (anche se ancora per poco!) e amo leggere. A differenza di Alessia io leggo principalmente fumetti, graphic novels, manga e comics. Insomma qualsiasi cosa in cui ci siano sia immagini che parole. Ho una grande collezione di fumetti di cui vado molto fiero (Più di 420 volumi!!) e per dare un po' di nomi ad alcuni degli autori che leggo/ho letto:

  • Italiani: Zerocalcare, Ortolani, Bevilacqua, Dragonero (che è una serie bonelli e non il nome di un autore)
  • Americani: Layman e Guillory (Chew), Vaughan e Stables (Saga), Jeff Smith (Bone), Kirkman (The Walking Dead), Terry Moore (Echo, Rachel Rising)
  • Franco belgi: Peyo (I puffi), Goscinny e Uderzo (Asterix e Obelix)
  • Giapponesi: Toriyama (Dragonball), Oda (One Piece), Urasawa (Monster, Pluto), Koyama (Uchu Kyodai), Arakawa (Fullmetal Alchemist)
  • Inglesi: Stephen Collins (La Gigantesca Barba Malvagia)

Ce ne sono molti altri di cui ho letto solo 1 o 2 e quindi non sto qui ad elencarli tutti. 
In generale se guardate il catalogo della Bao Publishing mi piace circa qualsiasi cosa che vendono! La Bao Publishing è la mia casa editrice preferita. Mettono una straordinaria cura negli albi che vendono e cercano sempre di dare la possibilità ai lettori di conoscere e farsi autografare gli albi dagli autori, anche se stranieri. Quindi in pratica una buona parte dei loro albi che ho sono autografati!
Naturalmente seguo tantissime altre case editrici che apprezzo un sacco e di cui vi parlerò pian piano!

Ma non è tutto perché leggo anche libri naturalmente e tra i miei autori di libri preferiti spiccano senza dubbi gli autori di fantasy. Il mio libro preferito in assoluto è Il Signore Degli Anelli seguito dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e la saga di Harry Potter. Mi piace correre, andare nei parchi e bere birra.

Sono onorato di avere anche io un po' di spazio in questo blog di tanto in tanto e spero che le mie recensioni vi piacciano!

A presto!


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento