martedì 11 agosto 2015

RECENSIONE: "ALICE PUNTO E A CAPO"

Buongiorno ragazzi!
Come state?? Io tutto bene, sono un po' stanca ma ora cerco un po' di riposare :)
Come vanno le vacanze?
Qui a Milano fa caldo ma è molto più tollerabile dei giorni passati!
Oggi ho deciso di parlarvi di un libro che ho letto gli ultimi giorni di vacanza e quindi ho deciso di mettere qui la foto che ho fatto!!

Titolo: Alice, punto e a capo
Autore: Carol Marinelli
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: 12,90 euro 
E-book:6,99 euro
Sinossi
Alice è l'amica che vorresti avere. La ragazza che rende una festa più divertente, beve vino da una tazza e ti fa ridere mentre stai piangendo per un ex. Alice è assolutamente felice, tutto è meraviglioso e non c'è nulla di cui preoccuparsi … tranne che, ok: il suo lavoro era davvero bello – 10 anni fa. E' innamorata del suo migliore amico, ma lui è gay. Gli estratti conto della sua carta di credito sono nascosti sotto il letto, chiusi. Ma forse il problema più grande di Alice è che nasconde un segreto. Un segreto così enorme che non può raccontarlo a nessuno. Come fai a mantenere un segreto così quando tutto sta iniziando ad andare a pezzi? E una volta che l'hai finalmente rivelato, da dove cominci a rimettere insieme la tua vita?
IL MIO PENSIERO
Ho iniziato questo libro con diverse aspettative, speravo di trovarmi davanti un libro alla Kinsella, qualcosa di leggero, fresco e divertente ma non è stato esattamente così.
Alice è una donna di ventisette anni e fin da subito si capisce che ha qualche problema; il libro alterna capitoli in cui ci viene raccontato il suo passato a capitoli in cui si narra la sua vita presente.
Più vai avanti nella lettura più capisci che Alice è una donna egoista, delle volte scontrosa, una donna che non riesce a trovare il vero amore e che passa da un uomo a uomo.
Più vai avanti nella lettura più capisci che Alice è così per un motivo. Nel suo passato si nasconde qualcosa che l'ha portata ad essere la donna di oggi.
Premetto che ho letto questo libro in due giorni ma non perché mi sia piaciuto ma perché volevo vedere dove voleva andare a parare l'autrice.
Infatti non so dirvi bene cosa provo nei riguardi di questo libro, probabilmente l'emozione che prevale è la delusione.
Infatti "Alice, punto e a capo" non mi è piaciuto quanto speravo.
Avevo alcune aspettative che sono state deluse anche se devo ammettere che la storia nel complesso mi ha soddisfatta.
Mi è piaciuto il cambiamento finale di Alice, mi sono sentita vicina  alla sua storia e ho trovato un capitolo in particolare davvero molto bello e commovente. Se tutto il libro fosse stato come quel singolo capitolo...meraviglioso!
Invece ho trovato la protagonista antipatica, noiosa e troppo presuntuosa. Capisco i suoi problemi, il suo passato, ma alcune volte era davvero irritante.
Ho faticato ad entrare in sintonia con lei, alcune volte mi stava davvero antipatica!
Nonostante questa mia poca sintonia il libro è scritto bene anche se non amo troppo quando si usato pensieri troppo brevi. 
Sicuramente è interessante vedere il cambiamento della protagonista e come cerca di affrontare le situazioni difficili anche se alcune volte questo suo stato l'ho trovato troppo accentuato. 


Fatemi sapere se avete letto questo libro e se vi è piaciuto, voglio sapere cosa ne pensate, se siete entrate in contatto con la protagonista.


Nessun commento:

Posta un commento