venerdì 30 ottobre 2015

HALLOWEEN CHE PASSIONE!


Benvenuti nella notte più paurosa di tutto l'anno!
Siamo qui oggi, per rendere tutta la giornata di Halloween il più paurosa possibile!
Ho deciso quindi di consigliarvi alcuni libri, film e serie tv perfettamente in tema con la giornata!
Siete sicuri di voler andare avanti? Siete abbastanza coraggiosi da inoltrarvi tra questi consigli che renderanno la vostra serata paurosa da morire??
Perfetto, io vi ho avvertiti...iniziamo insieme questo viaggio nel mondo dell' orrore!
Iniziamo con uno dei più grandi personaggi che incutono paura...sto parlando del più grande predatore di tutti i tempi, il più pauroso e il più spietato: Dracula.
Per quanto riguarda il libro c'è ben poco da dire, perfetto e inquietante allo stesso tempo.
Uno dei più grandi classici della letteratura, il libro è ben diverso dalla classica immagine del vampiro che ci hanno mostrato nel corso di questi anni. Sicuramente il film tratto dal libro in questione è davvero molto bello, riesce perfettamente a catturare lo spirito del libro e quindi ho deciso di consigliarvi entrambi!
Sicuramente il libro è una chicca per tutti i grandi amanti della lettura e dell'orrore.
Passiamo poi al maestro del terrore!
Il più grande, colui che riesce sempre a inquietare i suoi lettori!
Sto parlando di King, non ho letto quasi nulla di questo autore ma ho deciso di consigliarvi Misery,
non ho visto il film ma il libro mi ha davvero tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!
Sicuramente una psicopatica che decide di rapire e torturare il suo autore preferito non vi lascerà indifferenti.
Le descrizioni, le immagini che riesce a mostrare King nei suoi libri sono davvero meravigliose e ti lasciano un senso di ansia senza precedenti. E' uno dei libri che maggiormente mi ha impressionata e che mi ha tenuta sveglia la notte.
Per quanto riguarda il terzo consiglio letterario ho deciso di citarvi un libro per bambini, un libro che per quanto semplice è riuscito a inquietarmi.
Chi non avrebbe paura di trovarsi i genitori con i bottoni al posto degli occhi? Genitori perfettamente simili ai veri ma crudeli, persone che vogliono portarti dall'altra parte.
Beh Neil Gaiman con il suo Coraline è riuscito perfettamente nel suo intento!
Potrei consigliarvi anche Il Figlio del Cimitero, ma credo che Coraline abbia un che di dark perfetto per la sera di Halloween.
Sicuramente i libri che si possono citare sono davvero tantissimi: Frankenstein, Il castello di Otranto, It, Carmilla... ma ho deciso di citarvi tre titoli che ho letto e che sono riusciti a insinuare in me un qualcosa di spaventoso, tre libri completamente differenti tra di loro.
Passiamo adesso ai film, anche qui ho deciso di citarvi tre classici del genere Horror.
Partiamo da quello più comico dei tre, adatto anche ai bambini  che ci accompagna tutti gli anni, sto Hocus Pocus, chi di voi non ha mai visto questo classicone?
parlando di
Tre streghe cattive che cercano di conquistare il mondo, tre streghe sbadate e un po' sfortunate che si troveranno ad avere come avversari due giovani fratelli pronti a tutto pur di impedire la vittoria delle tre.
Un classico degli anni '90 con una Sarah Jessica Parker secondo me bellissima e completamente diversa dal classico ruolo in Sex and the City, le tre protagoniste, la storia e le ambientazioni sono davvero magiche, sicuramente l'impronta Disney si nota in tutto il film, ma secondo me è davvero bellissimo e da vedere almeno una volta nella vita!
Passiamo ora a due film che incarnano il genere horror nel suo complesso.
Due classici del genere che hanno sconvolto generazioni e generazioni di persone.
Due grandi film, complessi che grazie agli attori e alle ambientazioni rendono l'insieme davvero ben riuscito.
Sto parlando di Shining e dell'Esorcista.
Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo visto uno di questi due film e entrambi ci hanno sconvolto.
Sono due capolavori, due film davvero belli e allo stesso tempo cupi e disturbanti.
Non sto qui a soffermarmi su questi due film perché sono super conosciuti; sicuramente sono due must quando si parla di Halloween e di serate dedicate alla paura. In entrambi i casi la parte oscura non si vede realmente, abbiamo a che fare con demoni o fantasmi, persone ambigue che rendono l'atmosfera del film inquietante.
Sono dell'idea che ciò che non vedi ti fa più paura, sarà per questo che questi due film mi hanno toccata nel profondo riuscendo a non farmi dormire la notte.
Per ultimo ho deciso di consigliarvi l'ultimo film visto al cinema.
Il film è uscito da pochissimo nelle sale e trovo che la sua ambientazione gotica sia perfetta per una serata come quella di Halloween.
Sto parlando di Crimson Peak, grazie al grande regista Gulliermo del Toro che riesce a rendere l'intera pellicola gotica e reale allo stesso tempo.
Fondamentalmente il film non fa realmente paura, ma riesce a tenerti con il fiato sospeso fino alla fine, trascinandoti in questa casa tanto silenziosa quanto infestata.
Come attori abbiamo una bravissima Mia Wasikoska e un perfetto Tom Hiddleston, entrambi molto bravi e perfetti per il ruolo svolto.


Bene ragazzi, i miei consigli paurosi sono finiti qui, ho cercato di parlarvi di libri o film che ho visto e che in qualche modo mi hanno compito.
Chiedo scusa per le scelte delle volte troppo classiche e scontate ma trovo che siano libri e film da vedere, perfetti per la notte più paurosa dell'anno e di un livello elevato.
Ora tocca a voi!
Quali sono i vostri consigli paurosi?



Nessun commento:

Posta un commento