mercoledì 6 maggio 2015

AL CINEMA CON#4 : AVENGERS AGE OF ULTRON

Buongiorno mie cari come state?
Io tutto bene, ultimamente sono sempre molto impegnata e quindi faccio un po' fatica a stare dietro al blog...Infatti questo post di oggi dovevo pubblicarlo già qualche settimana fa :(
Nonostante questo periodo un po' impegnativo e confusionario procede tutto secondo i calcoli!
Sono piena di studio e il tempo qui a Milano continua a fare il birichino!
Passiamo da un bel sole a tempesta e pioggia continua...assurdo, non si sa nemmeno come vestirsi :/
Ok la smetto di blaterare e inizio con le cose importanti!
Il post di oggi è dedicato al film che aspettavo da un bel po', sto parlando del secondo capitolo di AVENGERS AGE OF ULTRON!!
Titolo originale: Avengers age of ultra
Paese di produzione: USA
Anno: 2015
Durata: 141min
Genere: azione, fantascienza, supereroi, avventura
Regia: Joss Whedon
Interpreti e personaggi

•   Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man
•   Chris Hemsworth: Thor
•   Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk
•   Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America
•   Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / VedovaNera
•   Jeremy Renner: Clint Barton / Occhio di Falco
•   Aaron Taylor-Johnson: Pietro Maximoff / Quicksilver
•   Elizabeth Olsen: Wanda Maximoff / Scarlet


In questo secondo capitolo lo S.H.I.E.L.D è stato smantellato e i Vendicatori sono usciti allo scoperto.Tony Stark ha riesumato il progetto di Ultron, un'intelligenza artificiale a protezione del mondo. È l'armatura che ha tolto a se stesso e con cui vorrebbe schermare il pianeta. Ma Ultron ha un'idea propria di cosa significhi ottenere la pace ed è un'idea che prevede la distruzione degli Avengers.
In questo capitolo i Vendicatori si sentono personalmente colpiti, infatti saranno loro in prima persona a rischiare la vita.
In questo secondo capitolo incontriamo due nuovi personaggi, due gemelli Quicksilver e Scarlet Witch che nel corso del film attraverseranno un mutamento personale. 
Il loro rapporto e i loro poteri mi sono piaciuti molto, mi è piaciuto il loro legame e i loro ideali, anche se sul finale sono rimasta leggermente delusa (evito spoiler). Mi è piaciuto anche come sono stati rappresentati, i colori utilizzati per i loro vestiti che si rifanno molto ai poteri che possiedono.
Sicuramente le dinamiche più interessanti sono interne al gruppo originario, come l'avvicinamento sentimentale tra Natasha e Bruce Banner, se non al personaggio stesso, com'è il caso di Stark. 
Come ho già detto prima troviamo un certo legame tra il personaggio di Stark e quello di Ultron, l'intelligenza artificiale creata dallo stesso e subito ci si domanda se tra i due ci sia un rapporto molto più profondo che tra creatore e macchina.
A questa domanda risponde lo stesso regista Joss Whedon:

"Sì. Per quanto riguarda Ultron volevo mostrare un rapporto che non fosse soltanto di padre-figlio, quindi ci sono dei tratti in comune tra Ultron e Tony ma sicuramente ci sono soprattutto differenze. Visione rappresenta un po' il successo di Tony. Come un genitore vuole vedere suo figlio evolvere e anche migliorare il genitore stesso, così Visione rappresenta proprio questo per Tony".
Visto che stiamo parlando di Ultron, lo stesso regista ci informa che questo personaggio è stato creato come "lato oscuro" di Pinocchio, un burattino ultra-tecnologico che si rivolta contro l’uomo che lo ha costruito. Il paragone viene reso ancora più vivo dal motivetto disneyano I've Got No Strings (da noi noto con il titolo, Mai mi legherai) che fa da sfondo alle scene d’azione.  Certo possiamo dire che questa sia una piccola chicca che fa piacere a noi amanti della Disney!
Le ambientazioni del film sono state svolte principalmente agli Shepperton Studios in Inghilterra, ma alcune scene sono state girate in Corea del Sud, New York, Sud Africa, in varie località dell'Inghilterra e udite udite in Valle d'Aosta!!
Dai ragazzi, eravamo a qualche passo dai nostri ben amati supereroi e nemmeno lo sapevo!!

Oltre a questo il film della Marvel si presenta come tutti i suoi precedenti, molta azione e scene comiche anche se in questo film possiamo dire che il lato comico è stato lasciato un po' in secondo piano per dare una maggiore importanza al discorso sull'intelligenza artificiale che è stato reso molto affascinante!
Non mancano le solite battutine tra Thor e Iron Man, come sempre ci troviamo davanti a personaggi con una personalità spiccata e ben delineata che hanno già trovato un posto nel mondo e che sanno esattamente cosa vogliono!
Mi è piaciuto anche il ruolo della donna, in particolare di due donne che durante tutto il film sono state assenti ma di cui abbiamo sentito parlare in maniera impeccabile!
Sto parlando della mia amata Pepper e di Jane Foster! 
Entrambe vengono descritte come due donne potenti, a capo di imperi
o con carriere brillanti! Per quanto riguarda la vedova nera come sempre impeccabile e ben caratterizzata! In lei è sempre presente questo lato fragile unito ad una grande forza! Inoltre i suoi Flashback aiutano a comprendere in maniera maggiore il personaggio!
Per quanto riguarda Occhio di Falco poi ho trovato che, a differenza dei film precedente in cui passa quasi in secondo piano, in questo invece viene analizzato e ci viene mostrata una parte della sua vita  nuova e poco attesa!
Per quanto riguarda le scene d'azione come al solito non mancheranno! Anzì a mio avviso ne hanno messe davvero molte ma contrariamente a quanto può sembrare non stancano, anzi! Penso che sia uno dei miglior film Marvel prodotti fino ad ora, ambientazioni, costumi, effetti speciali e fotografia davvero meravigliosi.

Niente ragazzi, io questo film ve lo consiglio un sacco! 
Sono di parte ma i film della Marvel li amo tantissimo! 
Amo i supereroi e amo le varie trasposizioni cinematografiche che stanno producendo nel corso degli anni!

Bene ragazzi! Fatemi sapere se avete visto il film e quali sono state le vostre impressioni!
Vi è piaciuto oppure no??

Nessun commento:

Posta un commento