venerdì 8 maggio 2015

RECENSIONE "PER TE QUALUNQUE COSA"

Buongiorno Fanciulli e Fanciulle!!
Come state? 
Io tutto bene, un po' di mal di testa ma nulla di grave:)
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che mi ha piacevolmente sorpreso!
Una nuovissima uscita in casa Harlequin Mondadori, infatti potete trovare questo libro in tutte le librerie già dal 5 Maggio!!
Ma iniziamo subito:)
Autrice: Paige Harbison
Titolo: Per te qualunque cosa
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo:€ 14,90

SINOSSI
Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l’anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere. Poi all’improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare. L’amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l’una dell’altra e facendo loro scoprire che cosa significhi la vera amicizia.



IL MIO PENSIERO
Questo libro è stato davvero una piacevole sorpresa!
Avevo letto l'anteprima e sinceramente non ne ero rimasta molto colpita...mi sbagliavo e mi sono dovuta ricredere!
La storia è semplice ma non banale, il libro ha come protagoniste Natalie e Brooke, due amiche inseparabili ma dai caratteri completamente diversi.
Natalie e brillante, intelligente, semplice, ama guardare film a casa e cenare con il suo papà.
E' una ragazza bellissima anche se non si rende davvero conto della sua bellezza.
Brooke è l'esatto opposto, molto più frivola, ama l'amore e adora stare al centro dell'attenzione. E' una delle ragazze più popolari della scuola e i suoi pensieri girano intorno alla moda e ai ragazzi.
Nonostante queste differenze le due ragazze sono legate fin da piccole e la loro amicizia non si era mai scalfita fino ad una fatidica sera.
E cosa succede se un ragazzo cerca di mettersi in mezzo alla loro amicizia?
Come reagiranno le due ragazze in questo momento di crisi?
Il ragazzo in questione è Aiden, bellissimo, popolare e molto dolce. Il ragazzo che tutte noi vorremmo avere a nostro fianco. Quello premuroso, gentile e intelligente...peccato che sia il ragazzo di Brooke.
Il libro è diviso in capitoli, in alcuni ci viene mostrato il punto di vista di Natalie e negli altri quello di Brooke.
Questa divisione ci permette di capire esattamente come reagiscono e cosa provano le due ragazze, si nota questa netta differenza anche nel modo di scrivere della scrittrice.
Devo essere sincera,la parte dedicata a Natalie l'ho trovata davvero bella, il modo di pensare e di scrivere mi hanno coinvolta completamente; non posso dire la stessa cosa di Brooke, ma questo è dovuto al fatto che sono entrata subito in sintonia con la prima, trovandomi molto simile a lei.
Nel romanzo vengono trattati temi forti, come la droga e l'alcol, temi che sempre più spesso appartengono a giovani adolescenti e devo dire che l'autrice è riuscita a farci entrare un po' nella mentalità di una teeneger, di come reagisce e cosa pensa in alcuni momenti della sua vita.
E' bello vedere anche il cambiamento delle ragazze nel corso del romanzo. Probabilmente il cambiamento più evidente sarà quello di Brooke, attraverseremo insieme a lei alcune fasi della vita che la porteranno a capire davvero cosa vuole e cosa è più giusto per lei.
La scrittura della Harbison è scorrevole, bella e coinvolgente!
Questo libro mi ha catturata dalla prima fino all'ultima pagina! 
E' uno di quei libri che ti tiene incollato alle pagine, una lettura leggera ma non banale.
Avevo bisogno di un libro così, un libro veloce da leggere ma non scontato, capace di tenerti compagnia senza mai annoiarti.

Per quanto riguarda la cover, devo ammettere che mi piace molto.
Questa ragazza bellissima, l'occhio così verde intenso e questo color rosa presente su tutto lo sfondo mi hanno colpita e mi convincono un sacco!
1/2
Bene ragazzi!!
Ora tocca a voi! Fatemi sapere cosa ne pensate!







1 commento: