Oggi sono qui per parlarvi di un libro che uscirà il 9 Luglio e io non vedo letteralmente l'ora!
E' un libro che aspetto da tanto e che finalmente la Multiplayer Edizioni ha deciso di portare in Italia!
Il libro di cui sto parlando è The Queen Of The Tearling il primo volume della trilogia scritta dall’esordiente Erika Johansen nella Collana Multipop.
Titolo: The Queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Editore: Multiplayer.it
Genere: Fantasy Distopico \ Young Adult
Data di pubblicazione: 9Luglio 2015
Prezzo: 19,00 euro
Sinossi
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, parte per un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per salire al trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari con mantelli rossi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere.
Si tratta di un romanzo fantasy che scardina e rinnova la figura dell’eroina, non più solo bella, intrepida e coraggiosa.
Sicuramente il libro esteticamente è già bello di suo, ma le illustrazioni di Roberto Recchioni (fumettista, sceneggiatore e curatore per Sergio Bonelli Editore della serie Dylan Dog) impreziosiranno ancora di più un'edizione unica che intende segnare una nuova frontiera dell'esperienza di lettura!
Recchioni infatti reinterpreta l’epica cavalleresca della Regina del Tearling con uno stile minimal contemporaneo.
Un cartonato di prestigio con 14 inserti grafici che introducono i singoli capitoli; 7 immagini a colori a tutta pagina che descrivono i personaggi e i momenti topici della narrazione; una mappa del regno di Tearling in preziosa carta pergamena riposta nella tasca in fondo al libro.
The Queen of the Tearling sarà a tutti gli effetti un volume bello da possedere per ogni appassionato ed un mondo in cui perdersi.
Non vedo l'ora ragazzi, non vedo l'ora!
L'autrice
Erika Johansen, americana, ha debuttato proprio con The Queen of the Tearling, primo capitolo di una trilogia.
I suoi autori preferiti sono Stephen King, William Faulkner e Sara Paretsky, ma nello scrivere TQotT si è ispirata ad una lunga lista di romanzi come Dune di Frank Herbert, Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley, La Collina dei Conigli di Richard Adams, Gli Occhi del Drago di Stephen King, e la serie L’Eredità di Shannara di Terry Brooks.
Il suo scopo era quello di raccontare una storia che parlasse di conseguenze, di come ogni nostra decisione si rifletta a livello individuale ma anche sulla società che ci circonda. Kelsea è stata cresciuta con questa consapevolezza, purtroppo spesso dimenticata nella nostra quotidianità.
L’altro scopo della Johansen era di creare un’eroina degna di questo nome: un personaggio femminile non definito dalla sua bellezza o dalle sue avventure amorose, ma dalla sua forza e dal suo carattere, e che potesse diventare un punto di riferimento realistico per ragazze di tutte le età.
Ragazzi io sono super emozionata per questa prossima uscita! Voi?? Avete già letto in inglese questo libro? Vi incuriosisce?
Fatemi sapere un po' cosa ne pensate e se avete intenzione di comprarlo(io sicuramente lo farò!)
Anche io non vedo l'ora di leggerlo :D
RispondiElimina