venerdì 17 aprile 2015

LIEBSTER BLOG AWARD!

Buongiorno ragazzi!
Sono felicissima di fare questo post perché sono stata nominata da due ragazze molto dolci :)
Sono rimasta davvero sorpresa che mi abbiano nominata per il Liebster Blog Award, quindi per prima cosa ringrazio tantissimo il blog The Curly Haired Readers !!


Le regole da rispettare sono:
- Ringraziare il blog che ti ha nominato
- Rispondere alle 10 domande
- Nominare altri 10 blog
- Porre altre 10 domande a cui gli altri blog dovranno rispondere
- Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

1. Qual è il film tratto da un libro che preferisci?



Colpa delle stelle mi ha fatta uscire dal cinema completamente in lacrime!
Mi ha conquistata molto di più il film del libro.








2. I 5 libri che ti hanno cambiato la vita
Questa domanda non è facilissima, ma dopo averci pensato un po’ queste sono le mie scelte:
-Harry potter
-Alice nel paese delle meraviglie
-Yellow Birds
-Il signore degli anelli
-fahrenheit 451

3. Ti sei mai innamorata di un libro dalla copertina? Se sì, quale?
Tante di quelle volte! Se ne devo scegliere solo uno allora direi Fangirl di Rainbow Rowell.
4. Hai mai iniziato un libro senza mai finirlo? Qual è?
Mi sono riproposta di riprenderlo! Magari in un momento più adatto :)
5. Quali sono i must have che ognuno dovrebbe avere nella propria libreria?
-Harry potter
-Orgoglio e pregiudizio
-Il signore degli anelli
-Le avventure di Sherlock Holmes
-Alice nel paese delle meraviglie
-1984 

6. Quale autore vorresti conoscere?
La cara zia Jo
7. In che libro vorresti vivere?
Io ci ho pensato un sacco,davvero mi dispiace non riuscire a trovare nulla di meno banale, ma sinceramente l'unico libro che mi viene in mente è Harry Potter.
Per me è un punto fisso, i personaggi, la storia...ogni volta che leggo i libri è come ritrovare vecchi amici.
Quindi si, vorrei vivere a Hogwarts!

8. Qual è il genere che preferisci?
Fantasy

9. Qual è il libro peggiore che hai letto?
Non vorrei risultare banale ma 50 sfumature di grigio è il primo che mi viene in mente

10. Preferisci un libro cartaceo oppure un e-book?
Preferisco un libro cartaceo anche se ammetto che leggere con l’e-reader è molto comodo e più economico!

Ecco qui i 10 blog che nomino a mia volta:

Ecco qui le mie 10 domande:
  • Libro preferito del genere preferito
  • Qual è un libro da cui ti aspettavi un sacco ma che si è rivelato una delusione totale?
  • Il libro che ti hanno regalato e che non leggerai mai
  • Qual è il personaggio letterario che odi così tanto da volerlo uccidere con le tue mani?
  • Qual è il personaggio non umanoide che preferisci?
  • Quale libro possiedi con l'edizione più bella?
  • Peggiore trasposizione cinematografica di un libro
  • La più bella storia d'amore
  • Il personaggio con il quale ti piacerebbe passare una serata
  • L'ultimo classico che hai letto

3 commenti:

  1. Grazie mille per la nomination Alessia! *w*
    Incontrare zia Jo, il sogno di una vita! ♥ E poi, chi non vorrebbe andare ad Hogwarts? A proposito ...quando partiamo? xD

    Appena ho un po' di tempo libero, prometto che preparo il post e rispondo alle tue domande! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, ti ringrazio infinitamente. Purtroppo non farò il post sul mio blog, ma è sempre piacevolissimo essere citata in questi award.
    Grazie ancora :)

    RispondiElimina