mercoledì 8 aprile 2015

RECENSIONE "NON MERITI UN MINUTO IN PIU' DEL MIO AMORE"

Buongiorno cari lettori come state?
Qui il tempo continua ad essere bello anche se il freddo si fa sentire!
oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che mi è stato gentilmente mandato dalla Newton Compton!


Titolo: Non meriti un minuto in più del mio amore

Primo libro: La trilogia delle bugie

Autore: Elisa Gentile

Casa Editrice: Newton Compton

Numero pagine: 320pg.

Prezzo di copertina: 9,90 euro

Prezzo e-book: 4,99 euro


TRAMA
Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. 
È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c’è un dolore che lo ha messo a dura prova. Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l’attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya…

IL MIO PENSIERO
Grazie alla Newton Compton ho avuto l'opportunità di leggere questo romanzo in anteprima, infatti è uscito in libreria il 2 Aprile e ha già conquistato molte lettrici.
Stiamo parlando di una nuova trilogia tutta italiana, scritta da Elisa Gentile.
La storia che ci viene presentata è narrata dal punto di vista dei due protagonisti principali, lui Jayden, ragazzo di ventott'anni, avvocato, ricco e molto determinato e dal punto di vista di lei, Selvaggia, ereditiera di un noto petroliere italiano. 
Giovane ragazza di soli sedici anni, piena di paure ma molto determinata.
L'incontro tra i due accade quasi per caso, un giorno nel parco, grazie al cane di Jayden che corre contro alla ragazza. 
Da quel momento tra i due inizia una storia d'amore fatta di attimi di dolcezza e di sensualità.
I mondi dei due protagonisti sono completamente diversi e anche le esperienze di vita e questo ci appare chiaro fin dalle prime pagine.
Per lei è tutto nuovo, il primo amore, qualcuno su cui contare, nonostante un passato fatto di solitudine e di delusioni dovute ai genitori completamente assenti.
Lui invece, ha già vissuto una storia molto importante, una donna che ha rappresentato tutto per lui in passato, una donna che forse tornerà.
In apparenza, sembrano due ragazzi forti ma dietro questa corteggia si nasconde una debolezza, una mancanza di fiducia che si è creata a causa delle esperienze passate.
I personaggi che ci vengono narrati vengono ben rappresentati e la storia è molto scorrevole.
Sinceramente, non sono riuscita completamente ad immergermi nella lettura e nella storia. Forse il problema è mio ma ho faticato ad entrare in sintonia con i personaggi, Jayden in particolare, insopportabile e odioso. 
La cosa che mi ha incuriosito è come il tema della sessualità viene affrontato. 
Ci troviamo davanti a due personalità molto diverse, sia per esperienza che per età e questa differenza viene accentuata e analizzata durante tutto il romanzo.
Nonostante questa differenza i due personaggi sono molto complici e questo ci porterà ad una continua crescita di emozioni e di intimità.
Ma non è sempre tutto rose e fiori, infatti un passato sempre più presente tornerà a perseguitare Jayden, questo porterà alla rottura tra il giovane e Selvaggia??
Non siete curiose? eheheh 
Nonostante qualche perplessità riguardo l'accuratezza della scrittrice, il romanzo mi è piaciuto e mi sento di consigliarlo a tutte quelle persone che sono alla ricerca di una storia d'amore che tratta un tema così forte e delicato.
Leggerete questo romanzo tutto d'un fiato!

Qualcuno di voi lo ha già letto? Cosa ne pensate?
Avete amato il personaggio di Jayden o non lo avete sopportato come me?
Fatemi sapere :)

Nessun commento:

Posta un commento