lunedì 6 aprile 2015

RECCOMENDATION MONDAY #3

Buongiorno ragazzi e BUONA PASQUA!
Ieri non ho pubblicato nulla per il semplice fatto che ho passato la giornata con i parenti!
Non mi sono abbuffata di cioccolato, però ho passato una bella giornata!
Oggi invece, mi sento poco bene... un po' di mal di testa e il raffreddore mi tengono rintanata in casa nonostante fuori ci sia davvero un bel tempo!
Prometto che da domani riprenderà in maniera regolare il blog, ho già in mente alcune recensioni e ho da parlarvi di un film che sono andata a vedere al cinema!
Ora bando alle ciance e iniziamo con l'argomento del Lunedì!

Nuova rubrica che ha creato Una fragola al giorno, in cosa consiste??
Ogni LUNEDI' verrà consigliato un libro sulla base di un tema guida diverso ogni settimana.
Il tema di questa settimana è:

    - Consiglia un libro con più di 500 pagine
Sinceramente i libri che mi sono saltati subito alla mante sono stati diversi… Libri bellissimi che ho amato alla follia, così ho deciso di barare un pochino e di proporvi due titoli.
Sono di genere completamente differente tra loro ma che secondo me vale davvero la pena di leggere!
 Il primo libro che vi consiglio è di genere Fantasy, un acertezza e una pietra nella letteratura che prima o poi tutti dovrebbero leggere; sto parlando di:




TRAMA
Il Signore degli Anelli è un romanzo d’eccezione, al di fuori del tempo: chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime. Esso dona alla felicità del lettore ciò che la narrativa del nostro secolo sembrava incapace di offrire: avventure in luoghi remoti e terribili, episodi d’inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d’argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri; e tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male. Leggenda e fiaba, tragedia e poema cavalleresco, il romanzo di Tolkien è in realtà un’allegoria della condizione umana che ripropone in chiave moderna i miti antichi.

Il secondo romanzo invece è un vero caso editoriale, ha fatto parlare tantissimo circa due anni fa! A me è piaciuto davvero tantissimo, coinvolgente scorrevole.. non riesci a staccarti dalle pagine!

TRAMA

Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d'America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent'anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

BENE ORA TOCCA A VOI! AVETE LETTO QUESTI LIBRI? COSA NE PENSATE??
FATEMI ANCHE SAPERE COME AVETE PASSATO LA VOSTRA PASQUA:)

2 commenti:

  1. Due libri fantastici, entrambi nella mia Top 10 personale ! Buona Serata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due libri davvero bellissimi!
      "La verità sul caso harry Quebert" mi ha sorpreso un sacco!

      Elimina