lunedì 30 marzo 2015

RECCOMENDATION MONDAY #2


Nuova rubrica che ha creato Una fragola al giorno, in cosa consiste??
Ogni LUNEDI' verrà consigliato un libro sulla base di un tema guida diverso ogni settimana.
Il tema di questa settimana è:

-Consiglia un libro dalla copertina verde
Per questo consiglio sono andata diritta su questo libro, la copertina mi è rimasta in testa fin dal primo momento.. non tanto per ciò che c'è sopra, ma per i colori che a me piacciono molto.
Il libro ve lo consiglio, ottimo per un pubblico più giovane ma anche per una persona adulta.
E' dolce, scritto bene e la storia e le emozioni che ci arrivano ci fanno un po' tornare all'età di quindici anni.. alla prima cotta, alle nostre reazioni e alle emozioni provate
TRAMA

Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

domenica 29 marzo 2015

RECENSIONE "ABBIAMO SEMPRE VISSUTO NEL CASTELLO"

Buongiorno a tutti e buona Domenica!
Oggi ho deciso di non pubblicare il "Ricapitolando" perché questa settimana è stata molto impegnativa e non ha fruttato molto in campo letterario, di serie tv o di film.
Quindi ho deciso di pubblicare la recensione di un libro che ho appena finito di leggere e che mi è piaciuto molto!

Titolo: Abbiamo sempre vissuto nel castello
Autrice: Shirley Jackson
Casa editrice: Adelphi
Numero pagine: 182 pg.
Prezzo di copertina: 18 euro

TRAMA
<<Mi chiamo Mary Katherine Blackwood. Ho diciott'anni e abito con mia sorella Costance. Ho sempre pensato che con un pizzico di fortuna potevo nascere lupo  mannaro, perché ho il medio e l'anulare della stessa lunghezza, ma mi sono dovuta accontentare. Detesto lavarmi, e i cani, e il rumore.
Le mie passioni sono mia sorella Costance, Riccardo Cuor di Leone e l'Amanita phalloides, il fungo mortale.
Gli altri membri della famiglia sono tutti morti>>.


IL MIO PENSIERO
Secondo incontro con Shirley Jackson, dopo un ottimo inizio con "L'incubo di Hill House", ho deciso di leggere anche questo suo romanzo di cui ho sentito pareri davvero molto positivi.
Il romanzo racconta la storia di una famiglia alquanto bizzarra, composta da uno zio invalido e da due sorelle. La particolarità di questa famiglia è che tutti gli altri membri della famiglia sono morti durante una cena.
Già da questo si può capire che non ci troviamo davanti ad un racconto semplice, infatti la particolarità della Jackson è quella di riuscire ad insinuare nel lettore un senso di inquietudine, di paura e di ansia.
La sorella più grande è Constance, la ragazza è stata accusata di omicidio, dopo la morte della sua famiglia ci troviamo davanti ad una ragazza chiusa e impaurita. Constance si occupa della casa e di cucinare, passa tutte le sue giornate nell'orto e a preparare cibi squisiti per lo zio e la sorellina.
Ha paura di uscire di casa e di incontrare le persone.
Mary invece è la sorella più piccola, passa le giornate nel giardino, passeggiando sulla riva del ruscello. Si diverte a sotterrare piccoli oggetti e sogna di poter vivere sulla luna.
Sembra andare tutto bene, sembra essere tutto normale, ma i pensieri di Mary sono oscuri.
Sicuramente ci troviamo davanti ad una ragazza come tutte le altre, Mary ha infatti diciotto anni ma da come parla e dalle cose che pensa ne dimostra dodici.
Devo essere sincera, questo personaggio, la sua psicologia mi hanno dato un senso di inquietudine.
Sicuramente uno dei punti di forza di questo romanzo è la suspence che riesce a creare, si  percepisce e ci entra dentro.
Devo essere sincera, dalle cose che vengono dette e da come vengono narrati i fatti il finale l'ho trovato prevedibile, sono giunta molto velocemente a capire chi aveva commesso l'atroce omicidio di massa.
Non ci vengono fornite spiegazioni, probabilmente bisogna arrivarci da soli, magari l'autrice vuole proprio questo. Vuole che ogni lettore giunga ad una sua personale spiegazione, anche se personalmente avrei preferito una conclusione leggermente diversa.
Comunque sia questo romanzo lo consiglio, trovo che la Jackson sia una scrittrice sottovalutata, il suo modo di scrivere è fluido e armonioso ed è una delle poche (a mio parere) a lasciarti dentro questo senso di inquietudine quando leggi i suoi romanzi.


Bene, io ho finito!
Chi di voi ha letto il romanzo? Anche voi avete trovato il finale molto prevedibile?
Fatemi sapere cosa pensate di questo romana e di questa scrittrice!


venerdì 27 marzo 2015

SERIE TV# 2 PRETTY LITTLE LIARS

Buona sera fanciulli!
Come state? io tutto bene, sono un po' stanca e sempre super impegnata però felice.
Mi sto impegnando a portare avanti alcuni progettini e questa cosa mi piace un sacco!
Allora, se oggi siamo qui è perché il telefilm di cui vi parlerò oggi è giunto al termine.
Infatti la quinta stagione di Pretty little liars è finita, QUINDI è giunto il momento di parlarne!
(Vi dico subito che probabilmente ci sarà qualche spoiler, anche perché parlare di una serie tv ormai conclusa senza citare nessun episodio importante farebbe quasi impossibile.. quindi per permettere a tutti di leggere senza magari rovinarsi qualcosa, ho deciso che tutte le parti che contengono spoiler saranno scritte in corsivo. Appena vedete il corsivo quindi, se non volete leggere saltate!)



Questa quinta stagione diciamo che è stata molto attesa, infatti nella quarta veniamo lasciate con Ezra  per terra senza sensi per colpa di un colpo di pistola.
Quindi ci ritroviamo nella prima puntata a scoprire qual'è stata la sorte del nostro giovane insegnante di lettere; ci troviamo davanti Aria completamente sconvolta per l'accaduto e tutte le nostre giovani bugiarde pronte a nascondere un nuovo segreto.
Infatti, Alison è viva e vegeta e insieme alle amiche torna a Rosewood e affronta le enormi conseguenze di questi anni di assenza.
Come sempre non sarà disposta a dire la verità e inizierà a raccontare bugie su bugie coinvolgendo le sue amiche.
Tornata ad una relativa normalità, Ali cerca di riprendere il controllo che aveva lasciato prima di sparire, ma si trova davanti quattro amiche non più disposte ad assecondare ciecamente ogni suo capriccio come nel passato.
Questa situazione destabilizza Ali, non abituata a ricevere un no come risposta e si ritrova ad un certo punto completamente sola; a combattere contro ad A. Ebbene sì infatti A non è sparito come tutti pensavano ma è più carico che mai e cercherà a tutti i costi di distruggere la vita delle cinque amiche.

Per quanto riguarda le varie situazioni sentimentali, vediamo un riavvicinamento di Aria nei confronti Ezra, il quale dopo essere stato accusato di essere A, riesce a riconquistare la fiducia delle ragazze; tra Toby e Spencer abbiamo diversi alti e bassi. Toby infatti riesce ad entrare nella polizia della città di Rosewood e questo destabilizzerà molto il loro rapporto fino alle ultime puntate.
Caleb ed Hanna continuano ad essere la mia coppia preferita, sono perfetti insieme, riescono ad affrontare i problemi insieme e cercano di darsi forza a vicenda!
Devo dire che alcune puntate sono state abbastanza lente, puntate intere in cui non succedeva nulla, sinceramente arrivare a 25 puntate quando alcune di queste potevano benissimo essere tolte secondo me non ha senso.
Una delle puntate più attese di questa stagione è quella natalizia, infatti il tutto si svolge durante il ballo invernale, come sempre le nostre bugiarde non vivranno un ballo come ogni giovane studentessa, dovranno sempre stare attente ai movimenti di A. Inoltre questo anno avranno a che fare anche con Alison, la ragazza cercherà di creare un nuovo gruppo da poter comandare e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alle vecchie amiche.
La puntata natalizia mi è piaciuta molto, probabilmente anche grazie alle scenografie e ai costumi.
Questo bianco come colore predominante in tutte le strutture e il nero che circonda il tutto, molto eleganti e raffinati; Inoltre i vestiti delle ragazze sono davvero molto belli, tutti sulle stesse tonalità.
I colpi di scena che ci troviamo davanti questa stagione sono tanti, uno in particolare sconvolgerà le sorti di tutte le ragazze e lascerà noi spettatori con l'amaro in bocca.
Uno dei personaggi che secondo me hanno subito una vera trasformazione, sia fisica che psicologica è quello di Hanna. Infatti con il passare delle stagioni ci troviamo davanti una ragazza sempre più sensibile, intelligente, profonda e forte.
Mi piace come questa sua trasformazione ci viene mostrata anche attraverso il mutamento di stile, molto più dark e meno curato.
Devo essere sincera, mentre ho trovato un evoluzione verso l'alto per il personaggio di Hanna, quello di Aria e Emily mi sono sembrate piatte. Non ho visto grandi cambiamenti ne in senso positivo, ne in senso negativo e questa cosa mi dispiace, avrei voluto qualcosa di più!
E di Spencer invece? Solita intelligenza ma adesso la vediamo molto fragile e questa cosa mi piace, anche lei è umana e non un robot ehehe.
Ragazze vogliamo parlare poi alla puntata più attesa??? La 5x25, ebbene si! ieri finalmente l ho vista e devo dire che mi è piaciuta un sacco!
Finalmente le cose iniziano a girare e A compie la sua impresa più epica.
Ora, non posso star qui a raccontare quello che succede perché magari qualcuno non ha visto la puntata e sarebbe un enorme spoiler; ma da quello che ho capito io finalmente sia giunti al punto!
In questa puntata ci vengono dati enormi indizi per farci capire l'identità di A, anzi non ne sono sicura (anche perché sicuramente si inventeranno qualcosa per cambiare il tutto) ma penso che in questa puntata abbiamo deciso di mostrarci finalmente il volto di A!
Anche voi la pensate come me? Sicuramente hanno deciso di concludere la stagione con il botto, lasciandoci qui a soffrire fino all'inizio della sesta stagione!
Nel complesso, nonostante ci siano state puntate in cui volevo mollare la serie tv, sono sempre andata avanti per l'enorme curiosità!
Non vedo l'ora della sesta stagione? Ebbene si, ci sono stati momenti in cui mi hanno fatto arrabbiare ma sono sicura che fino all'ultima puntata della settima non mollerò mai Pretty little liars eheheh.
Ah sono state confermate altre due stagioni ed è anche già stato annunciato che la settima sarà sicuramente l'ultima.

Per oggi ho finito, avrei voluto dire qualcosa di più ma avevo paura dello spoiler, quindi mi sono trattenuta dandovi un mio parere molto generale.
Ora vorrei sapere se qualcuno ha finito come me la quinta stagione!
Cosa ne pensate?? Siete riusciti a capire chi è A? Cosa pensate dei personaggi e delle varie puntate??
Lasciate un commentino qui sotto con i vostri pensieri :)

mercoledì 25 marzo 2015

AL CINEMA CON#2 CENERENTOLA

Buongiorno e buon Mercoledì! 
Come state? io tutto bene, sono super presa a causa di molti impegni, inoltre il tempo non aiuta.. da un bel sole siamo passati a pioggia e freddo.
La primavera non si vede per nulla se non grazie ad alcuni fiorellino su alberi e prati.
La smetto di lamentarmi e inizio a parlarvi di qualcosa di più interessante!
Oggi infatti, voglio parlarvi in maniera un po' più precisa dell'ultimo film che ho visto al cinema.
Vi dirò quali sono state le mie impressioni e sensazioni riguardo al film e curiosità che sono andata a scovare su internet!
Senza perderci in ulteriori chicchere iniziamo!

Titolo originale: Cinderella
Data uscita: 15 Marzo 2015
Durata: 120 min
Regia: Kenneth Branagh
Interpreti principali: Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett

Cenerentola torna al cinema dopo sessantacinque anni di distanza dal capolavoro Disney.
"Dove c'è gentilezza, c'è bontà e dove c'è bontà, c'è magia".
Questa è la frase che accompagna Ella in tutto l'arco della sua vita, frase che la madre le ripete per tutta la sua infanzia.
L'inizio del film è molto dolce, la voce che ci accompagna per tutto il tempo è quella della fata madrina, personaggio che vedremo solo in un secondo momento.
La storia inizia con Ella piccola, che vive in una casa molto bella ma modesta, amata e coccolata dalla sua mamma e il suo papà; sfortunatamente, quando Ella è ancora piccola perde la madre e il padre decide di risposare una giovane donna.
La nuova matrigna di Ella porta con sé le sue due figlie Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera), le due ragazze sicuramente non brillano d'intelligenza ma nel film sono molto simpatiche e buffe; i loro vestiti, sempre abbinati ma di colori differenti e i loro capelli super boccolosi rendono i due personaggi molto particolari.
Dopo la morte del padre, Ella si trova a vivere con un profondo senso di tristezza, a distanza di anni infatti ha perso entrambi i genitori e si trova a dover stare sotto le regole della matrigna che insieme alle sorellastre renderà la sua vita un inferno.
Ella però, sia per la promessa fatta ai genitori (di non abbandonare la casa e di continuare a curarla) sia per il suo ottimismo e la sua forza, attraverso alti e bassi si dimostra una ragazza in grado di difendersi nonostante la vita infelice che le tre donne le stanno facendo passare.
La storia di Cenerentola la conosciamo tutti, quindi non sto qui a soffermarmi sulla trama, sicuramente alcune cose sono state reinterpretate per adattarle alla pellicola ma la storia nel suo insieme è molto fedele all'originale.
Gli attori scelti per interpretare i vari personaggi li ho trovati perfetti e molto bravi nel ruolo.
Uno dei personaggi buffi è quello della Fata madrina, interpretata da Helena Bonham Carter, che inizialmente si presenta ad Ella come una vecchietta.
Sicuramente non abbiamo davanti la classica fata madrina, anzi, questa è sbadata, alcune volte non ricorda le formule magiche ed è un po' impacciata anche se riesce, grazie ad una zucca, un'oca, dei topolini e delle salamandre a mandare Cenerentola al ballo.
I costumi e le scenografie sono MAGNIFICI, realizzati in maniera impeccabile, con colori eleganti ma belli intensi.
Anche qui ci troviamo davanti a personaggi di alto calibro, abbiamo infatti Sandy Powell (più volte Premio Oscar) per i costumi e Dante Ferretti (Pluripremiato) per le scenografie fiabesche.
Il personaggio su cui più si punta nell'abbigliamento è quello della matrigna, infatti la vediamo sempre con vestiti molto teatrali, quasi in ognuno di essi è presente il color verde (invidia).
Cate Blanchett è stata perfetta e bellissima nell'interpretare questo ruolo.
Il Vestito di Cenerentola è bellissimo ma allo stesso tempo semplice per far risaltare le caratteristiche principali della ragazza. L'unico colore utilizzato durante tutto il film da Ella sarà appunto l'azzurro, tranne logicamente alla fine del film nella scena del matrimonio.
Ecco qui una delle prime curiosità che riguarda il vestito da ballo di Cenerentola: sono infatti state realizzate nove versioni della stessa gonna, ognuna delle quali con oltre duecentoquaranta metri di tessuto e diecimila cristalli Swarovski. Si ragazzi, avete capito bene! Anche i capelli della nostra bella erano pieni di cristalli che venivano minuziosamente riposizionato ogni volta che veniva provata la scena.

Inoltre ho scoperto che la luminescenza dei vari vestiti era dovuta ad una combinazione di stoffe e led; l'esempio più lampante è proprio quello della fata madrina: centoventi metri di stoffa, Cristalli Swarovski e ben quattrocento luci a led.

Ragazzi, per questo film le cose sono state fatte davvero alla grande  e non solo per quanto riguarda i vestiti, ma anche le riprese.
Esse sono state fatte interamente nel Regno Unito, e l'interno del castello e del salone sono del Royal Nava College. Visto che parliamo di interni, concentriamoci un attimo sul salone da ballo, in cui erano presenti ben diciassette candelabri con 5.000 candele ad olio che venivano accese a mano una ad una.
Il lavoro dietro a questo film è imponente, siamo davanti ad un cast importante, a grandi premi oscar e ad un lavoro per nulla banale.
Ma io so cosa volete sapere voi... la famosissima scarpetta di cristallo!
Quella che la nostra bella Cenerentola perde allo scoccare della mezzanotte e proprio grazie ad essa riuscirà a congiungersi nuovamente con il nostro bel Principe.
E che Principe! E che Occhi!!!
Bene, per quanto riguarda la scarpetta ci sono volute per 150 ore di lavoro, questo perché si cercava di renderla il più possibile simile a quella originale del cartone Disney; inoltre sono state prodotte ben sei versioni diverse della scarpetta per riuscire ad ottenere quella definitiva.
Oltre a queste piccole curiosità e informazioni tecniche posso dirvi che il film mi è piaciuto davvero tanto, mi ha fatto tornare indietro con gli anni.
Al cinema mi sentivo una bimba che si trova davanti una delle storie più dolci possibili!
Una storia d'amore così bella e così pura.
Colori bellissimi e anche gli effetti speciali devo dire che mi hanno stupita e conquistata!
Questo film mi ha conquistata con la sua dolcezza e simpatia, sono uscita dalla sala con gli occhi a cuoricino mentre intonavo (stonavo) la canzoncina che la madre di Ella le cantava per farla addormentare.
Secondo me è un remake pienamente riuscito, il grande lavoro dietro e il grande lavoro degli attori ha permesso a questo classico Disney di essere rivisto in chiave moderna.
Adatto a tutti, piccoli e grandi; la sala infatti era piena di bimbi, adulti uomini e donne!
Nessuno sa resistere al richiamo Disney!
Sicuramente dovete essere pronti a quantità di zucchero alle stelle! Sappiamo tutti la storia e non troveremo nulla di oscuro, anzi!
Inoltre il legame che c'è tra i due personaggi principali, Ella e il principe azzurro l'ho trovato davvero bellissimo! Il modo in cui si guardavano, in cui ballavano insieme...Un amore da favola!
Ah altra piccola curiosità e poi la smetto giuro: entrambi gli attori hanno dovuto esercitarsi per un mese per il ballo durante la serata di gala.
Un ballo davvero molto dolce e  bello; vediamo Cenerentola che volteggia in continuazione con questo vestito bellissimo che sbrilluccica tutto quanto...perfetto.
Quindi che altro dirvi, io vi consiglio con tutto il cuore questo film, un classico senza tempo che sicuramente non vi deluderà!

Questo piccolo pezzo è dedicato principalmente a noi donne, infatti la MAC, famosissima casa di make-up, ha deciso di far uscire alcuni prodotti tutti dedicati al film Cenerentola in prossimità dell'attesissimo film.
Mac presenta infatti una collezione in edizione limitata di colori dai toni magici, per permettere anche a noi di trasformare la nostra quotidianità in una fiaba.
I colori sono molto eleganti e delicati, anche se sono presenti toni un po' più strong come il viola o l'oro. Il packaging è perfettamente in tema con il vestito di Cenerentola, ha infatti una tonalità azzurrina ricca di brillantini.
Ammetto che alcuni di questi prodotti mi piacciono molto e ci sto facendo un pensierino, ma bisogna sbrigarsi! Sono disponibili fino ad esaurimento scorte!

Ok, ho scritto davvero un sacco, ma ogni informazione mi sembrava carina e essenziale per capire che grande film è questo.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha visto e che cosa ne pensa!
Vi è piaciuto?? L'avete detestato? Troppo miele??
Scrivetemi qui sotto le vostre opinioni!!

lunedì 23 marzo 2015

RECOMMENDATION MONDAY #1


Ciao ragazzi!
Oggi ho deciso di iniziare una nuova rubrica creata da Una fragola al giorno, in cosa consiste??
Ogni LUNEDI' verrà consigliato un libro sulla base di un tema guida diverso ogni settimana.
Il tema di questa settimana è:

-Consiglia un libro che hai acquistato perché attratta dalla copertina
Il libro che vi consiglio oggi ancora non l'ho letto, ma la copertina...Secondo me è molto bella e poi vogliamo parlare del fatto che c'è un fossile???? Le recensioni che ho letto fino ad oggi sono davvero positive, quindi eccolo qui:


TRAMA
T.S. Spivet è un genio dodicenne che disegna mappe. Vive in un ranch del Montana con il padre, un cowboy silenzioso, e con la madre, una studiosa di coleotteri che da vent'anni è alla ricerca di una mitica specie di scarafaggio. Il fratello è morto e la sorella è apparentemente normale. T.S. cerca di dare un ordine alle cose tracciando su un taccuino mappe bellissime e meticolose. Mappe di tutto: del comportamento della famiglia, di animali, di piante, di posti, di cose. La sua avventura comincia quando si mette in viaggio per andare a ricevere un importantissimo premio conferitogli dallo Smithsonian Institution. Scappa nel cuore della notte e su un treno merci attraversa l'America per oltre 2000 miglia incontro alla fama. Ma è proprio questo ciò che vuole? Le mappe e le liste sono davvero capaci di spiegare il mondo, il suo confuso affastellarsi di dolori, silenzi, misteri? E l'enigma che sono gli adulti?

Qualcuno di voi ha letto questo libro?
Cosa ne pensate?

domenica 22 marzo 2015

RICAPITOLANDO #2

Ciao a tutti ragazzi e buona Domenica!
(Questa è una rubrica a cadenza settimanale (sempre se ci riesco) in cui vi racconterò quello che mi è successo.. vi parlerò dei libri, delle serie tv e di tutto quello che mi ha colpito durante la settimana!
Sarà divisa in sezioni che ogni settimana possono anche cambiare).

LIBRI
Libri libri libri! Ho iniziato "Abbiamo sempre vissuto nel castello" di Shirley Jackson.
Di suo ho già letto "L'incubo di Hill House" e mi era piaciuto davvero molto. Di questo ho sentito pareri molto positivi sembra uno dei migliori da lei scritti e sono davvero curiosa di proseguire con la lettura!
Successivamente alla Jackson non so ancora cosa leggerò, sicuramente la mia attenzione si soffermerà su "Dottor Strange", un fumetto della Marvel. Sinceramente io non lo conoscevo, ma grazie ad internet sono venuta a sapere che Benedict Cumberbatch è stato scelto per interpretare il ruolo del dottore nel prossimo film Marvel.
Ora, io non so se la cosa è stata confermata al 100x100, ma ora voglio assolutamente leggere il fumetto!
SERIE TV
Per quanto riguarda le serie tv, questa settimana ho avuto delle belle sorprese.
Partiamo con Gotham (1x16), sono indietro di qualche puntata ma la 1x16 ha destato alcuni sospetti su un personaggio molto atteso che sicuramente verrà rivelato nelle prossime stagioni.
La puntata è incentrata sul circo, le atmosfere e un personaggio in particolare sono davvero ben caratterizzati, di questo passo la situazione si farà sempre più interessante!
Una parte importante è stata anche quella di Fish, sempre un po' marginale nelle ultime puntate ma comunque fondamentale per il suo personaggio. Pinguino invece lo vedo sempre meno presente e questa cosa mi dispiace perché è davvero un bel personaggio!
Sia per Grey's Anatomy, Vampire diaries e Pretty little liars, siamo in una situazione di enormi cambiamenti!
l'ultima puntata di tutti e tre i telefilm è servita per preparare le basi per ciò che succederà nella prossima!
In particolare per Grey's Anatomy che per Pretty little liars, ho visto il trailer delle prossime puntate e OMG!!! Davvero molto intriganti! Non vedo l'ora che sia la prossima settimana, in particolare per PLL la 5x25 sarà l'ultima puntata di stagione e da quello che ho visto, finirà davvero con il botto!
Ho letto inoltre che sono state confermate altre due stagioni e che la settima sarà l'ultima.
Sinceramente penso sia positivo, ci sono state puntate davvero senza senso con il passare delle stagioni, cose che potevano essere evitate.
Ho visto anche The Originals (2x16), continua a procedere nei migliori dei modi, anche qui abbiamo avuto un qualcosa che smuoverà la situazione, ma per il momento meglio aspettare.
FILM
Ultimamente non sto guardando molti film, anzi non ne sto proprio vedendo..
Solitamente vado molto spesso al cinema, ma ora non ci sono molti film che mi intrigano, tranne CENERENTOLA!!
Ebbene si, ieri sera sono andata a vederlo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!
Film dolcissimo, costumi bellissimo.. davvero un incanto!!
Sicuramente durante la settimana ne parlerò in maniera più approfondita qui sul blog, in un post dedicato tutto al film.
MUSICA
Musica, anche per questa settimana parto con una canzone di ED SHEERAN, che ci posso fare! Sono entrata in fissa per le sue canzoni, quindi la canzone che maggiormente ho ascoltato durante questa settimana e che vi consiglio è "The Man".
Altro cantante scoperto da poche settimane è JAMES BAY e la canzone che più mi è rimasta in testa è "Let It Go", è davvero bellissima, lenta ma molto dolce.
CURIOSITA’
Come prima curiosità che sicuramente conoscerete già tutti (io arrivo sempre in ritardo), ho scoperto che Emma Watson interpreterà Belle nel remake Disney della "BELLA E LA BESTIA"!
E' stata proprio l'attrice inglese a svelare l'arcano segreto attraverso un posto scritto nella sua pagina di Facebook.
Secondo me è perfetta per questo ruolo, è così dolce, con dei lineamenti così delicati..sono davvero curiosissima di vederla in questa nuova veste!
Nel cast sono presenti anche altri due "attoroni", ovvero Luke Evans il bel macho di Dracula Untold e Lo Hobbit, farà la parte di Gaston, corteggiatore di Bella e poi nei panni della bestia abbiamo Dan Stevens, che conosciamo perché interpreta Matthew Crawley ( Downton Abbey).


OK, ora tocca a voi! fatemi sapere se avete letto o visto una delle cose che ho citato qui sopra!
FATEMI SAPERE QUALI SONO LE VOSTRE LETTURE IN QUESTO MOMENTO E CHE TELEFILM STATE SEGUENDO COSì DA POTER PRENDERE DEGLI SPUNTI!
NOI CI SENTIAMO DOMANI CON UNA NUOVA RUBRICA CHE HO DECISO DI SEGUIRE!



venerdì 20 marzo 2015

SPRING TIME BOOK CHALLENGE


Buongiorno a tutti ragazzi!
Avete visto l'eclisse oggi?? Io si, di sfuggita, non avevo grandi strumenti per poterla vedere bene, quindi ho dato uno sguardo ad occhio nudo.
Voi l'avete vista?? 
Allora foto che vi ho messo qua mi sembra perfetta per il tema che andremo ad affrontare oggi! La foto è stata fatta da me, questo è un albero proprio fuori il cancello di casa mia e ogni anno, quando i fiori iniziano a sbocciare io scatto una foto.. è come se fosse una tradizione tutta nostra e la cosa mi piace!
Adoro questi fiorellini rosa, inizialmente sono piccolini e rossi ma poi sbocciano rendendo l’albero di una bellezza sconvolgente!
Ma bando alle ciance e passiamo alle cose serie!
Sbirciando un po’ su Youtube, ho visto che tre ragazze che seguo hanno deciso di creare un Challenge a tema primaverile!
Ho deciso quindi di partecipare anche io attraverso il blog, vi consiglio inoltre di andare a fare un giro nei tre canali, vi lascio qui di seguito i nomi con i relativi link ai canali:
-       Spiccycullen in Onda 
-     Misstortellino
-       itsmemartin 
Il tag si chiama “ SPRING TIME BOOK CHALLENGE” e consiste nel leggere dei libri che rispondono ad alcune domande, i libri scelti possono rispondere anche a più richieste.
La maratona inizia il 6 Aprile e si conclude il 19 Aprile, successivamente farò un post in cui vi parlerò delle mie letture, di cosa ne ho pensato e vedremo se riuscirò a portare a termine la lettura di tutti i libri!
Iniziamo subito con le domande e le mie relative scelte libresche:
   Una rilettura
Il libro che ho pensato di leggere per questa richiesta è un libro che mi è piaciuto molto, e avevo gia intenzione di rileggere e quale miglior occasione se non in questa Challenge??
   Un libro in cui titolo/ copertina/ contenuto ricordi la primavera 
Potete vedere benissimo da voi che questa meravigliosa copertina richiama proprio la primavera!
Questo verde intenso e la presenza di fiori, foglie e farfalle mi sembra perfetto e azzeccatissimo!


   Un libro con una trama leggera con all’interno una storia d’amore
Beh questo è un classicone che io vergognosamente non ho mai letto! Oltre alla copertina rosina che richiama la primavera, al suo interno come tutti saprete abbiamo una delle più classiche storie d’amore!


   L’ultimo libro di una serie (o che sia uscito recentemente) 
Qui vi ripropongo un libro già citato in precedenza, è un libro appena uscito (visto che non ho nessun ultimo libro di una saga. Il libro in questione è “Il mio splendido migliore amico” (vi rimando alla copertina in alto)
   Un libro che leggeresti sotto un albero in fiore
Qui vi propongo una grafic novel, un autore che amo molto e che leggerei volentieri ai piedi di un albero in fiore!


   Un libro che vorresti leggere in attesa dell'estate
Qui vi ripropongo un libro già citato ben due volte ma sinceramente non volevo inserire troppe cose e poi mi sembra perfetto in attesa dell’estate!
Sto parlando di “Il mio splendido migliore amico”.

Bene ragazzi, questi sono i titoli che ho deciso di leggere per la SPRING TIME BOOK CHALLENGE, fatemi sapere anche voi se avete intenzione di partecipare e soprattutto cosa avete intenzione di leggere!
Vi rimando nuovamente ai tre canali Youtube!
Noi ci vediamo al prossimo post, Ciao a tutti!!!