venerdì 27 marzo 2015

SERIE TV# 2 PRETTY LITTLE LIARS

Buona sera fanciulli!
Come state? io tutto bene, sono un po' stanca e sempre super impegnata però felice.
Mi sto impegnando a portare avanti alcuni progettini e questa cosa mi piace un sacco!
Allora, se oggi siamo qui è perché il telefilm di cui vi parlerò oggi è giunto al termine.
Infatti la quinta stagione di Pretty little liars è finita, QUINDI è giunto il momento di parlarne!
(Vi dico subito che probabilmente ci sarà qualche spoiler, anche perché parlare di una serie tv ormai conclusa senza citare nessun episodio importante farebbe quasi impossibile.. quindi per permettere a tutti di leggere senza magari rovinarsi qualcosa, ho deciso che tutte le parti che contengono spoiler saranno scritte in corsivo. Appena vedete il corsivo quindi, se non volete leggere saltate!)



Questa quinta stagione diciamo che è stata molto attesa, infatti nella quarta veniamo lasciate con Ezra  per terra senza sensi per colpa di un colpo di pistola.
Quindi ci ritroviamo nella prima puntata a scoprire qual'è stata la sorte del nostro giovane insegnante di lettere; ci troviamo davanti Aria completamente sconvolta per l'accaduto e tutte le nostre giovani bugiarde pronte a nascondere un nuovo segreto.
Infatti, Alison è viva e vegeta e insieme alle amiche torna a Rosewood e affronta le enormi conseguenze di questi anni di assenza.
Come sempre non sarà disposta a dire la verità e inizierà a raccontare bugie su bugie coinvolgendo le sue amiche.
Tornata ad una relativa normalità, Ali cerca di riprendere il controllo che aveva lasciato prima di sparire, ma si trova davanti quattro amiche non più disposte ad assecondare ciecamente ogni suo capriccio come nel passato.
Questa situazione destabilizza Ali, non abituata a ricevere un no come risposta e si ritrova ad un certo punto completamente sola; a combattere contro ad A. Ebbene sì infatti A non è sparito come tutti pensavano ma è più carico che mai e cercherà a tutti i costi di distruggere la vita delle cinque amiche.

Per quanto riguarda le varie situazioni sentimentali, vediamo un riavvicinamento di Aria nei confronti Ezra, il quale dopo essere stato accusato di essere A, riesce a riconquistare la fiducia delle ragazze; tra Toby e Spencer abbiamo diversi alti e bassi. Toby infatti riesce ad entrare nella polizia della città di Rosewood e questo destabilizzerà molto il loro rapporto fino alle ultime puntate.
Caleb ed Hanna continuano ad essere la mia coppia preferita, sono perfetti insieme, riescono ad affrontare i problemi insieme e cercano di darsi forza a vicenda!
Devo dire che alcune puntate sono state abbastanza lente, puntate intere in cui non succedeva nulla, sinceramente arrivare a 25 puntate quando alcune di queste potevano benissimo essere tolte secondo me non ha senso.
Una delle puntate più attese di questa stagione è quella natalizia, infatti il tutto si svolge durante il ballo invernale, come sempre le nostre bugiarde non vivranno un ballo come ogni giovane studentessa, dovranno sempre stare attente ai movimenti di A. Inoltre questo anno avranno a che fare anche con Alison, la ragazza cercherà di creare un nuovo gruppo da poter comandare e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alle vecchie amiche.
La puntata natalizia mi è piaciuta molto, probabilmente anche grazie alle scenografie e ai costumi.
Questo bianco come colore predominante in tutte le strutture e il nero che circonda il tutto, molto eleganti e raffinati; Inoltre i vestiti delle ragazze sono davvero molto belli, tutti sulle stesse tonalità.
I colpi di scena che ci troviamo davanti questa stagione sono tanti, uno in particolare sconvolgerà le sorti di tutte le ragazze e lascerà noi spettatori con l'amaro in bocca.
Uno dei personaggi che secondo me hanno subito una vera trasformazione, sia fisica che psicologica è quello di Hanna. Infatti con il passare delle stagioni ci troviamo davanti una ragazza sempre più sensibile, intelligente, profonda e forte.
Mi piace come questa sua trasformazione ci viene mostrata anche attraverso il mutamento di stile, molto più dark e meno curato.
Devo essere sincera, mentre ho trovato un evoluzione verso l'alto per il personaggio di Hanna, quello di Aria e Emily mi sono sembrate piatte. Non ho visto grandi cambiamenti ne in senso positivo, ne in senso negativo e questa cosa mi dispiace, avrei voluto qualcosa di più!
E di Spencer invece? Solita intelligenza ma adesso la vediamo molto fragile e questa cosa mi piace, anche lei è umana e non un robot ehehe.
Ragazze vogliamo parlare poi alla puntata più attesa??? La 5x25, ebbene si! ieri finalmente l ho vista e devo dire che mi è piaciuta un sacco!
Finalmente le cose iniziano a girare e A compie la sua impresa più epica.
Ora, non posso star qui a raccontare quello che succede perché magari qualcuno non ha visto la puntata e sarebbe un enorme spoiler; ma da quello che ho capito io finalmente sia giunti al punto!
In questa puntata ci vengono dati enormi indizi per farci capire l'identità di A, anzi non ne sono sicura (anche perché sicuramente si inventeranno qualcosa per cambiare il tutto) ma penso che in questa puntata abbiamo deciso di mostrarci finalmente il volto di A!
Anche voi la pensate come me? Sicuramente hanno deciso di concludere la stagione con il botto, lasciandoci qui a soffrire fino all'inizio della sesta stagione!
Nel complesso, nonostante ci siano state puntate in cui volevo mollare la serie tv, sono sempre andata avanti per l'enorme curiosità!
Non vedo l'ora della sesta stagione? Ebbene si, ci sono stati momenti in cui mi hanno fatto arrabbiare ma sono sicura che fino all'ultima puntata della settima non mollerò mai Pretty little liars eheheh.
Ah sono state confermate altre due stagioni ed è anche già stato annunciato che la settima sarà sicuramente l'ultima.

Per oggi ho finito, avrei voluto dire qualcosa di più ma avevo paura dello spoiler, quindi mi sono trattenuta dandovi un mio parere molto generale.
Ora vorrei sapere se qualcuno ha finito come me la quinta stagione!
Cosa ne pensate?? Siete riusciti a capire chi è A? Cosa pensate dei personaggi e delle varie puntate??
Lasciate un commentino qui sotto con i vostri pensieri :)

2 commenti:

  1. Anche io amo questa serie, ho anche fatto una recensione sull'ultima puntata(se ti va di leggerla). La 5° stagione l'ho vista in sub perchè non potevo aspettare. Riguardo alla storia di A io sono convintissimo che gira tutto intorno ai GENITORI e non alle liars... Forse sbaglierò..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere una teoria interessante quella dei genitori!
      Non ci avevo pensato!
      Verrò a fare un giro sul tuo blog e a leggere la tua recensione:)

      Elimina