giovedì 5 marzo 2015

SERIE TV #1 LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO

Buongiorno miei carii!
Allora allora, oggi cambiamo un po' argomento e iniziamo ad inoltrarci nel mondo delle serie TV.
Si, sono anche io una di quelle super fissate, si sono anche io una di quelle che non fa in tempo a finirne una e ne ha già incominciate altre 10.
Sono un caso person, me ne rendo conto, ma non posso farci nulla.. è più forte di me!
Voi?? ditemi che non sono sola in questo tunnel senza uscita :(

p.s mi scuso anticipatamente per la lunghezza del post, ma avevo qualcosina da dire e poi mi sono lasciata prendere la mano con le foto ehehe

Oggi voglio parlarvi di una serie Tv che ho finito giusto giusto ieri, io la stavo seguendo in Inglese ma hanno iniziato a far uscire le puntate anche in italiano non temete!
E' finita qualche giorno fa e già non vedo l'ora di vedere la seconda stagione perché DAVVERO ci lascia con un colpo di scena davvero davvero forte!
Siiiiiete curiooooosi di sapere di costa sto parlando??? Eccovi accontentati, la serie TV è...
Titolo italiano : "LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO"
Le regole del delitto perfetto, è una serie tv thriller giudiziaria statunitense uscita per la ABC a partire dal 2014.
La prima stagione è composta da 15 episodi, creata da Peter Nowalk (conosciuto anche per Grey's anatomy e Scandal) e prodotta da Shonda Rhimes.

La serie segue le vicende professionali e private di una donna molto influente e famosa, Annalise Keating, stimata avvocato e preziosa docente di diritto presso una prestigiosa Università di Filadelfia (USA).Con la collaborazione di 5 studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si troverà a dover affrontare vari processi e, soprattutto, il caso di omicidio di una studentessa, che legherà lei, il suo amante e tutti gli altri studenti all'incombente morte del marito Sam.
Già da questa piccolissima trama potete ben capire che ci troviamo davanti ad una serie carica di colpi di scena. In ogni puntata abbiamo  il caso principale, ovvero la morte di questa studentessa e di Sam che si intreccerà con la vita di tutti i protagonisti..
Oltre a doversi preoccupare di questi due casi, l'intero gruppo di avvocati e studenti, deve fare i conti con nuovi clienti, innocenti o non che devono essere difesi. LA cosa che maggiormente colpisce, è che ci troviamo avanti ad un avvocato che ammette che non tutti i suoi clienti sono sempre innocenti, eppure, il suo compito è quello di farli uscire puliti da ogni accusa che gli viene fatta, con ogni mezzo possibile.
Questa serie e un intreccio continuo di vicende personali e non, sto cercando di parlare in maniera più generale possibile per evitare spoiler e per incuriosirvi il può possibile ehehe..
Come dicevo, i protagonisti di questa serie sono diversi, e ognuno di loro ha una vita privata che volente o nolente si intreccerà con il loro lavoro, portando i protagonisti a dover fare delle scelte, molte volte davvero forti e importanti.
E proprio grazie l'utilizzo di Flashback che ci vengono mostrate e raccontati gli ultimi mesi di questi studenti che sono tutto fuorché angeli.
So di non avervi detto molto, ma secondo me anche solo raccontarvi alcuni episodi porta a un continuo spoiler che sarebbe meglio evitare, visto che ogni cosa è intrecciata...
La cosa che sicuramente posso dirvi è che ve la consiglio caldamente, adoro i personaggi, in particolare JACK FALAHEE (Connor Walsh), che oltre ad essere un bellissimo ragazzo e anche un bravo attore; inoltre la sua storia personale è davvero dolcissima a mio parere!
Oltre a lui ci sono altri protagonisti che mi piacciono, prima fra tutte la grandissima VIOLA DAVIS (Annalise Keating), che sicuramente conoscerete per The help o Molto forte, incredibilmente vicino.
Chi non si ricorda di Paris, l'amica un po' fuori dalle righe di Rory Gilmor di "Una mamma per amica", esatto! Anche lei fa parte del cast LIZA WEIL (Bonnie Winterbottom), la troviamo ad interpretare un avvocato, sicuramente il suo carattere è molto diverso dalla Paris amata da tutti noi!

Per quanto riguarda i premi e i riconoscimenti:
- Viola Davis candidata come miglior attrice protagonista per i Golden Golbe
- Viola Davis, miglior attrice protagonista in una serie drammatica Screen Actors Guild Awards
- Programma tv dell'anno AFI Awards

    ( qui di seguito vi lascio una carrellata di foto del cast)





    Fatemi sapere se l'avete vista e cosa ne pensate! Cerchiamo di evitare Spoiler per le persone che ancora non hanno avuto l'opportunità di vederla ma che sicuramente ora correranno a farlo ;)



    Nessun commento:

    Posta un commento