venerdì 20 marzo 2015

SPRING TIME BOOK CHALLENGE


Buongiorno a tutti ragazzi!
Avete visto l'eclisse oggi?? Io si, di sfuggita, non avevo grandi strumenti per poterla vedere bene, quindi ho dato uno sguardo ad occhio nudo.
Voi l'avete vista?? 
Allora foto che vi ho messo qua mi sembra perfetta per il tema che andremo ad affrontare oggi! La foto è stata fatta da me, questo è un albero proprio fuori il cancello di casa mia e ogni anno, quando i fiori iniziano a sbocciare io scatto una foto.. è come se fosse una tradizione tutta nostra e la cosa mi piace!
Adoro questi fiorellini rosa, inizialmente sono piccolini e rossi ma poi sbocciano rendendo l’albero di una bellezza sconvolgente!
Ma bando alle ciance e passiamo alle cose serie!
Sbirciando un po’ su Youtube, ho visto che tre ragazze che seguo hanno deciso di creare un Challenge a tema primaverile!
Ho deciso quindi di partecipare anche io attraverso il blog, vi consiglio inoltre di andare a fare un giro nei tre canali, vi lascio qui di seguito i nomi con i relativi link ai canali:
-       Spiccycullen in Onda 
-     Misstortellino
-       itsmemartin 
Il tag si chiama “ SPRING TIME BOOK CHALLENGE” e consiste nel leggere dei libri che rispondono ad alcune domande, i libri scelti possono rispondere anche a più richieste.
La maratona inizia il 6 Aprile e si conclude il 19 Aprile, successivamente farò un post in cui vi parlerò delle mie letture, di cosa ne ho pensato e vedremo se riuscirò a portare a termine la lettura di tutti i libri!
Iniziamo subito con le domande e le mie relative scelte libresche:
   Una rilettura
Il libro che ho pensato di leggere per questa richiesta è un libro che mi è piaciuto molto, e avevo gia intenzione di rileggere e quale miglior occasione se non in questa Challenge??
   Un libro in cui titolo/ copertina/ contenuto ricordi la primavera 
Potete vedere benissimo da voi che questa meravigliosa copertina richiama proprio la primavera!
Questo verde intenso e la presenza di fiori, foglie e farfalle mi sembra perfetto e azzeccatissimo!


   Un libro con una trama leggera con all’interno una storia d’amore
Beh questo è un classicone che io vergognosamente non ho mai letto! Oltre alla copertina rosina che richiama la primavera, al suo interno come tutti saprete abbiamo una delle più classiche storie d’amore!


   L’ultimo libro di una serie (o che sia uscito recentemente) 
Qui vi ripropongo un libro già citato in precedenza, è un libro appena uscito (visto che non ho nessun ultimo libro di una saga. Il libro in questione è “Il mio splendido migliore amico” (vi rimando alla copertina in alto)
   Un libro che leggeresti sotto un albero in fiore
Qui vi propongo una grafic novel, un autore che amo molto e che leggerei volentieri ai piedi di un albero in fiore!


   Un libro che vorresti leggere in attesa dell'estate
Qui vi ripropongo un libro già citato ben due volte ma sinceramente non volevo inserire troppe cose e poi mi sembra perfetto in attesa dell’estate!
Sto parlando di “Il mio splendido migliore amico”.

Bene ragazzi, questi sono i titoli che ho deciso di leggere per la SPRING TIME BOOK CHALLENGE, fatemi sapere anche voi se avete intenzione di partecipare e soprattutto cosa avete intenzione di leggere!
Vi rimando nuovamente ai tre canali Youtube!
Noi ci vediamo al prossimo post, Ciao a tutti!!!





2 commenti:

  1. Ciao :) sono una nuova follower, carinissimo il tuo blog, se ti andasse di fare un giro da me ne sarei più che felice!! Non ho letto nessuno dei libri che hai citato purtroppo!! Ho troppo poco tempo ma devo assolutamente rimediare, in particolar modo con il grande Gatsby e il mio splendido migliore amico :(
    Un saluto e a presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata!
      Vado a fare subito un giro sul tuo blog:)

      Elimina