lunedì 23 marzo 2015

RECOMMENDATION MONDAY #1


Ciao ragazzi!
Oggi ho deciso di iniziare una nuova rubrica creata da Una fragola al giorno, in cosa consiste??
Ogni LUNEDI' verrà consigliato un libro sulla base di un tema guida diverso ogni settimana.
Il tema di questa settimana è:

-Consiglia un libro che hai acquistato perché attratta dalla copertina
Il libro che vi consiglio oggi ancora non l'ho letto, ma la copertina...Secondo me è molto bella e poi vogliamo parlare del fatto che c'è un fossile???? Le recensioni che ho letto fino ad oggi sono davvero positive, quindi eccolo qui:


TRAMA
T.S. Spivet è un genio dodicenne che disegna mappe. Vive in un ranch del Montana con il padre, un cowboy silenzioso, e con la madre, una studiosa di coleotteri che da vent'anni è alla ricerca di una mitica specie di scarafaggio. Il fratello è morto e la sorella è apparentemente normale. T.S. cerca di dare un ordine alle cose tracciando su un taccuino mappe bellissime e meticolose. Mappe di tutto: del comportamento della famiglia, di animali, di piante, di posti, di cose. La sua avventura comincia quando si mette in viaggio per andare a ricevere un importantissimo premio conferitogli dallo Smithsonian Institution. Scappa nel cuore della notte e su un treno merci attraversa l'America per oltre 2000 miglia incontro alla fama. Ma è proprio questo ciò che vuole? Le mappe e le liste sono davvero capaci di spiegare il mondo, il suo confuso affastellarsi di dolori, silenzi, misteri? E l'enigma che sono gli adulti?

Qualcuno di voi ha letto questo libro?
Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Ooooow, anch'io voglio questo libro!!! Un po' di tempo fa l'avevo sfogliato ed è stato amore a prima vista! *^* aggiunto alla wl e spero di comprarlo presto!
    ps. Ale, adoooro il tuo angolino! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!
      Anche io l avevo visto e mi incuriosiva un sacco!
      Poi su Amazon l'ho trovato al 55% di sconto e non potevo lasciarlo li!!

      Elimina
  2. Io l'ho letto. La trama non mi ha fatto impazzire, ma è comunque una bella avventura. Stupendi gli schemi, le mappe e i disegni a margine foglio, che tra l'altro danno tante informazioni in più sui personaggi o su quello che sta accadendo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie del commento!
      La trama è carina ma vederlo dal vivo, con tutte quelle immagini rende il libro davvero curioso!
      Ho grandi aspettative da questo blog :)
      Spero in una buona lettura!!!

      Elimina